rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il crollo del viadotto Morandi, gli agrigentini "ritrovano" il colonnello Sciuto

L'ex comandante provinciale dell'Arma è stato ad Agrigento dal novembre del 2011 al settembre del 2014

Sembra essere doppio il filo che lega Agrigento con Genova. Non soltanto lo stesso nome del viadotto: "Morandi", progettato dallo stesso ingegnere Riccardo Morandi, grosso modo nello stesso periodo. Oltre ad una vittima agrigentina - di Grotte, per la precisione, - fra le 39 persone che hanno perso la vita dopo il tragico crollo del cavalcavia, gli agrigentini - negli ultimi giorni - hanno anche rivisto in televisione o sul web, fra gli investigatori e soccorritori, una faccia a loro già conosciuta.

Il crollo del viadotto Morandi: quelle analogie fra Agrigento e Genova  

Nella sequestrata area del crollo c'è stato e c'è il colonnello Riccardo Sciuto, comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri di Agrigento a partire dal novembre del 2011 e fino al 18 settembre del 2014. "Abbiamo dei compiti di sicurezza, vigilanza, ordine pubblico e anti sciacallaggio" - ha spiegato il colonnello Sciuto, in merito alla tragedia di Genova, - . 

Tra le vittime del crollo c'è anche un agrigentino: è Vincenzo Licata

Un altro fatto che sembra legare - forse visceralmente Agrigento con Genova - . E chissà se il colonnello Riccardo Sciuto, in questi giorni, in queste ore, ha ripensato - anche solo per un attimo - al viadotto "Morandi" di Agrigento che, all'epoca della sua presenza nella città dei Templi, era ancora aperto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il crollo del viadotto Morandi, gli agrigentini "ritrovano" il colonnello Sciuto

AgrigentoNotizie è in caricamento