rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavour

Il secondo crollo di piazza Cavour, Firetto: "Ampliata l'area rossa"

Il sindaco: "Nel doveroso rispetto dei tempi legati agli accertamenti preliminari dell'autorità giudiziaria, auspico un rapido ritorno alla normalità attraverso i necessari interventi per recuperare l'uso della piazza e la viabilità circostante"

"Anche stavolta, per fortuna, non ci sono stati danni alle persone. E questo perché l'area, com'è noto, era stata ampiamente recintata. Precauzionalmente oggi è stata ampliata l'area di rispetto attorno al fabbricato". Lo ha detto il sindaco di Agrigento Lillo Firetto dopo il nuovo cedimento, verificatosi nel primo pomeriggio, sul lato Sud del palazzo: quello che si affaccia sul viale Della Vittoria. 

Crolla l'altro cornicione dal palazzo liberty di piazza Cavour: chiuso il Viale della Vittoria

"Nel doveroso rispetto dei tempi legati agli accertamenti preliminari dell'autorità giudiziaria, auspico un rapido ritorno alla normalità - ha aggiunto il sindaco di Agrigento - attraverso i necessari interventi volti a recuperare l'uso della piazza e la viabilità dell'area circostante, per consentire alle attività commerciali di riaprire e ai residenti di tornare nelle proprie case. Fermo restando - ha aggiunto Firetto - che dovranno essere accertate le responsabilità di quanto accaduto, che per l'entità dei danni avrebbero potuto produrre effetti irreversibili ben più gravi".

IL VIDEO. Si sbriciola un altro cornicione del palazzo di piazza Cavour: chiuso il viale Della Vittoria
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il secondo crollo di piazza Cavour, Firetto: "Ampliata l'area rossa"

AgrigentoNotizie è in caricamento