E' morto nel crollo del viadotto "Morandi", funerali anche a Grotte per Vincenzo Licata

Sono e rimarranno a mezz'asta le bandiere del Municipio dove il sindaco, Alfonso Provvidenza, aveva già proclamato il lutto cittadino. Prorogata la sospensione delle manifestazioni estive

Nel riquadro: Vincenzo Licata

Alle 11, i funerali di Stato per le vittime del crollo - alla vigilia di Ferragosto - del ponte "Morandi" di Genova. La messa solenne sarà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo del capoluogo ligure. Fra le salme che verranno benedette anche quella di Vincenzo Licata di Grotte.

La rabbia dei parenti delle vittime: "Omicidio di Stato, cittadini non tutelati" 

Funerali per Vincenzo Licata - il 58enne, titolare di un'impresa di autotrasporti, di Grotte - anche, lunedì, Vicenza: città dove si era trasferito da circa 30 anni e poi, mercoledì, nella "sua" Grotte. 

Ha perso la vita nel crollo del viadotto "Morandi", lutto cittadino a Grotte 

La salma dell'uomo, sposato e padre di due figli di 30 e 26 anni, arriverà in città - dall'aeroporto di Catania - nel pomeriggio di mercoledì: alle 16/16,30 circa. I funerali verranno officiati in chiesa Madre. 

Crollo del ponte "Morandi", fra le vittime anche un agrigentino

Sono e rimarranno a mezz'asta le bandiere del Municipio di Grotte dove il sindaco, Alfonso Provvidenza, aveva già proclamato il lutto cittadino. Mercoledì, l'amministratore chiederà agli esercenti commerciali di tenere abbassate, ancora una volta, le saracinesche e verrà chiuso il traffico della strada principale. 

Restano, inoltre, sospese le manifestazioni estive che riprenderanno soltanto venerdì.  "Tutte le autorità prenderanno parte alle esequie del nostro concittadino - ha detto Provvidenza - e ho già disposto che tutte le manifestazioni e gli eventi di intrattenimento estivo continuino a rimanere sospese. Riprenderanno soltanto nella serata di venerdì". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento