rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quadrivio Spinasanta / Via Matteo Cimarra

Crolla un altro muro in via Cimarra, tanta paura ma nessun ferito

Ancora frane e crolli causati dalle piogge. Intorno alle 15 di oggi un muro di contenimento in cemento è stato letteralmente buttato giù dalla stessa terra che doveva arginare

Ancora frane e crolli causati dalle piogge. Intorno alle 15 di oggi un muro di contenimento in cemento è stato letteralmente buttato giù dalla stessa terra che doveva arginare.

Le recenti precipitazioni atmosferiche hanno messo in evidenza ancora una volta, se fosse stato necessario, quanto è noto da tempo: che Agrigento necessita di un attento studio e valutazione dell'assetto idrogeologico in più punti della città.

Per fortuna i due blocchi di cemento armato crollando a valle su un deposito di materiale edile non hanno causato danni a persone.

Sul posto sono intervenuti i i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che hanno messo in sicurezza la zona chiudendo le condotte del gas, i vigili urbani e le pattuglie di carabinieri e polizia. Poi è stato il turno del personale della Protezione civile e dell’Utc del Comune di Agrigento.

Crollo muro via Matteo Cimarra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un altro muro in via Cimarra, tanta paura ma nessun ferito

AgrigentoNotizie è in caricamento