rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Barone

Paura nel centro storico, crolla parte di una palazzina del progetto "Terravecchia"

Fortunatamente non ci sono feriti. I residenti della zona, spaventati dal rumore sordo del tonfo, hanno chiamato i vigili del fuoco che sono subito intervenuti

Paura nel centro storico di Agrigento. Parte di una palazzina disabitata è crollata questa mattina in via Barone. Fortunatamente non ci sono feriti. L'edificio rientra nel progetto "Terravecchia" per il recupero e la riqualificazione di vecchi immobili del centro storico. I residenti della zona, spaventati dal rumore sordo del tonfo, hanno chiamato i vigili del fuoco. 

Crolla palazzina del progetto "Terravecchia"

Progetto "Girgenti", Firetto: "Pronti ad un ripensamento"

Sono subito intervenuti sul posto i pompieri del comando Comando provinciale di Agrigento, i quali, accertando che non c'erano rischi per la pubblica incolumità, poiché l'area del progetto Terravecchia è interamente transennata, hanno smistato la chiamata ai dipendenti dell'ufficio tecnico comunale, che interverranno verosimilmente già in giornata, insieme alla Protezione civile comunale.

VIDEO - Il centro storico cade a pezzi

Appena poche settimane fa, il sindaco Lillo Firetto, si era detto pronto a rivedere il progetto "Terravecchia di Girgenti", che prevede, tra l'altro, la creazione di ventisette alloggi a canone sostenibile nel centro storico di Agrigento. Tante sono le incertezze che ancora pendono nella realizzazione dell'atteso progetto, ma - aveva dichiarato il sindaco - la praticabilità amministrativa è certa, nonostante molti passaggi dipendano da terzi.

Chiesta la rescissione del contratto e quasi 700 mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel centro storico, crolla parte di una palazzina del progetto "Terravecchia"

AgrigentoNotizie è in caricamento