rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

È crisi in giunta a Racalmuto: un assessore si dimette, gli altri rimettono le deleghe

Lascia il responsabile del Bilancio Salvatore Manto. Il sindaco Emilio Messana da oggi apre alle consultazioni con tutti gli altri partiti e schieramenti

La crisi amministrativa a Racalmuto, adesso, è concreta. L'assessore al Bilancio, Salvatore Manto, ieri, ha rassegnato le proprie, irrevocabili, dimissioni. Gli altri assessori - Paolo Alessi, Carmela Matteliano e Salvatore Picone - invece hanno rimesso le deleghe, compiendo il passo indietro di cui - da giorni e giorni - si parlava in paese.  

Dopo aver avviato, già la scorsa settimana, le consultazioni interne al Pd - che è il partito del sindaco - Emilio Messana, da oggi apre alle consultazioni con tutti gli altri partiti e schieramenti. Occorre formare una nuova giunta. Le forze politiche hanno le idee più che chiare. Reclamano un ruolo amministrativo. Già da stamattina, a Racalmuto, è "toto" assessori. Ma, fra i ben informati, si sussurra che uno o, addirittura, due degli assessori in carica saranno riconfermati. E che dunque il rimpasto sarà soltanto parziale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È crisi in giunta a Racalmuto: un assessore si dimette, gli altri rimettono le deleghe

AgrigentoNotizie è in caricamento