rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Crisi del consorzio universitario, Lagalla replica a Micari: "Colpa della crisi non è della Regione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con riferimento alle dichiarazioni del Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, relative al funzionamento del Polo Universitario di Agrigento, l’assessore Roberto Lagalla precisa:

 “La Regione Siciliana destina regolarmente al Polo didattico di Agrigento le risorse previste dal bilancio regionale, così come avviene per gli altri consorzi universitari della Regione, presso i quali non risulta contratta l’attività didattica. La programmazione di quest’ultima resta, a tutt’oggi, nella competenza delle Università convenzionate. Pertanto, nessuna responsabilità, relativa al ridimensionamento del Polo di Agrigento, può essere addebitata agli assessorati regionali all’Economia e alla Pubblica Istruzione, per l’intuibile ragione, normativamente fissata, che le scelte in materia di pianificazione didattica ricadono tutte nella piena discrezionalità dello stesso Rettore e degli organi di governo universitari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi del consorzio universitario, Lagalla replica a Micari: "Colpa della crisi non è della Regione"

AgrigentoNotizie è in caricamento