rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prevenire la corruzione, ispezione della Guardia di finanza al Comune

Le verifiche delle Fiamme Gialle si concluderanno con l'elaborazione di analitiche schede valutative che saranno rimesse al giudizio dell`Anac ed, eventualmente, al suo potere sanzionatorio

Verificheranno i contenuti, la corretta predisposizione e le modalità d'adozione del piano di prevenzione della corruzione, del codice di comportamento per gli impiegati ed il programma di trasparenza. Anche ad Agrigento, così come in almeno altri 20 Comuni della penisola, è iniziata l'attività ispettiva dell'Anac in collaborazione con il nucleo anticorruzione della Guardia di finanza. 

Ed i militari delle Fiamme Gialle, quelli del nucleo polizia tributaria del comando provinciale di Agrigento, sono già stati, e non è escluso che tornino a farsi vivi, negli uffici di palazzo dei Giganti. Si tratta di un'attività ispettiva in materia di anticorruzione e trasparenza.

Le ispezioni si concluderanno con l'elaborazione di complesse ed analitiche schede valutative che saranno rimesse al giudizio dell`Anac ed, eventualmente, al suo potere sanzionatorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenire la corruzione, ispezione della Guardia di finanza al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento