rotate-mobile
Cronaca

Corruzione, l'ex presidente Eugenio D'Orsi a giudizio immediato

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha disposto il giudizio immediato per Eugenio D'Orsi, 57 anni, ex presidente della Provincia regionale di Agrigento, ora accusato di corruzione

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha disposto il giudizio immediato per Eugenio D'Orsi, 57 anni, ex presidente della Provincia regionale di Agrigento, ora accusato di corruzione.

Secondo l'accusa D'Orsi avrebbe ottenuto quaranta palme da far piantumare nella propria villa in cambio della promessa dell'acquisto dell'intero patrimonio vegetale di un vivaio, così come citato in una determina del 12 ottobre 2010.

Del caso si occupò anche la tramissione "Le iene" di Italiauno.

Il processo inizierà il prossimo 5 novembre avanti la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento. Il procedimento scaturisce dall'inchiesta sull'ex amministratore pubblico, già condannato in un altro processo ad un anno di reclusione, pena sospesa, per abuso d'ufficio.

In quel caso all'ex presidente provinciale vennero contestati dei rimborsi spesa pagati dall'Ente per una serie di pranzi effettuati senza che risultasse adeguatamente motivato il fine istituzionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, l'ex presidente Eugenio D'Orsi a giudizio immediato

AgrigentoNotizie è in caricamento