rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Covid hospital di Partinico, palmese in pensione nominato direttore scientifico

Secondo quanto annunciato dal consigliere Salvatore Malluzzo, sarà Salvatore Di Rosa, già direttore generale di Villa Sofia-Cervello, medico internista e plurispecialista, a gestire il centro

Sarà Salvatore Di Rosa, già direttore generale di Villa Sofia-Cervello, medico internista e plurispecialista, a gestire - come direttore scientifico - il Covid hospital di Partinico. A darne notizia, con orgoglio palmese, è stato il consigliere comunale Salvatore Malluzzo.  

"Come si fa nelle guerre, perché in guerra siamo, lo stesso, pur essendo in pensione da molti anni e avendo un’età appartenente alla fascia di rischio di contagio da Covid-19, non si è sottratto alla chiamata e al suo dovere. Ha accettato, e l’ha fatto, con una particolare condizione: rifiutare il compenso di 25.000 euro che gli sarebbe spettato e di esercitare il suo ruolo gratuitamente - ha raccontato il consigliere Malluzzo - . Un gesto encomiabile, nobile e da esempio. Un atto di cui la nostra città di Palma di Montechiaro deve essere orgogliosa. Perché spesse volte Palma di Montechiaro è stata denigrata e offesa - ha concluso il consigliere - . Oggi no, non è così! E lo dico, da semplice cittadino e da consigliere omunale. Grazie, dottore Di Rosa, la nostra comunità le è fortemente grata!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid hospital di Partinico, palmese in pensione nominato direttore scientifico

AgrigentoNotizie è in caricamento