rotate-mobile
Cronaca Ribera

Coronavirus, Ribera sospende tutte le tasse comunali fino a maggio

La scadenza della terza rata Tari 2019 prevista per il 31 marzo sarà rinviata al 30 maggio 2020

Con propria deliberazione la Giunta comunale di Ribera, ha disposto la sospensione dei termini di pagamento dei tributi comunali. Nel dettaglio sono sospesi fino al 30 maggio 2020, le scadenze "fissate da norme regolamentari dell'ente relativamente al pagamento dei tributi locali", oltre quelle relative a "rateizzazioni di oneri di urbanizzazione, costi di costruzione, Tari, versamenti spontanei, avvisi bonari di pagamento, adempimenti tributari nonché risposte a questionari o solleciti, fatti salvi i termini di prescrizione o nuove disposizioni legislative in materia".

Sono sospese, fino al 30 maggio le attività, l'invio e l'emissione di avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi, ingiunzioni di pagamento, intimazioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni esecutive e cautelari,
inviti o solleciti o l'invio di questionari informativi, salvo diversa disposizione del Governo in materia di finanza e fiscalità locale.

Non sarà possibile applicare interessi o sanzioni. La scadenza della terza rata Tari 2019 prevista per il 31 marzo sarà rinviata al 30 maggio 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Ribera sospende tutte le tasse comunali fino a maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento