rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Emergenza Coronavirus, porte chiuse al cimitero: nuove regole per il campo santo

Con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura domenicale e la revoca dei permessi di accesso dei mezzi dei diversamente abili

Il sindaco Anna Alba corre ai ripari. Il primo cittadino, secondo quanto disposto dal nuovo decreto ministeriale, ha chiuso le porte del cimitero di Favara. Nell'ambito del contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus, Anna Alba, ha disposto la chiusura del campo santo tutte le domeniche, fino al prossimo tre aprire. L'Italia, dunque anche Favara, è stata classificata come "zona rossa". Per questo, sono state dettate nuove limitazioni. 

L'ordinanza detta anche lo stop nella fruizione del camposanto, l’accesso dei veicoli, sarà consentito solo al carro funebre e ai mezzi delle ditte che eseguono i lavori di manutenzione interna.

Dal Comune, inoltre, sono state momentaneamente revocati i permessi di ingresso ai veicoli dei diversamente abili. Nuove regole anche per l’accesso nelle camere mortuarie dove, sarà ammesso l’ingresso di due persone alla volta.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, porte chiuse al cimitero: nuove regole per il campo santo

AgrigentoNotizie è in caricamento