rotate-mobile

Emergenza Coronavirus, primo caso in città: oltre 400 le persone in quarantena fiduciaria

Non si tratta di un medico o di un infermiere del "San Giovanni di Dio". Ad annunciare il nuovo tampone positivo è stato il sindaco Lillo Firetto che ha ricordato a tutti di "mantenere una rigidità comportamentale perché è l'unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all'espansione del contagio"

Primo caso di contagio da Coronavirus ad Agrigento. Ad annunciarlo, sui social, è stato il sindaco della città dei Templi Lillo Firetto: "Ieri, la notizia del contagio di una cittadina non agrigentina. Adesso invece la notizia della presenza, sul territorio di Agrigento, di una persona che è risultata positiva al Covid. Mi è stata data la comunicazione formale da parte dell'Asp di Agrigento per le conseguenti attività".

L'esito dei tamponi non lascia dubbi: c'è il terzo contagio da Coronavirus a Licata e il ventesimo a Sciacca 

L'agrigentino, affetto da Coronavirus, si trova al proprio domicilio. Non si tratta - non dovrebbe trattarsi almeno, stando alle informazioni in possesso del sindaco, - né di un medico, né di qualche infermiere dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 

Anziana positiva al Covid-19, Cardiologia resta in funzione: sottoposti a tamponi anche 2 pazienti

"Il dato complessivo dei soggetti che si trovano in quarantena fiduciaria - ha spiegato il sindaco di Agrigento - passa dai 201 ai 204. In realtà, sommando questo dato a quelli registrati dall'Asp di Agrigento, il dato complessivo sul territorio cittadino va ben oltre i 400 soggetti che in questo momento si trovano a casa loro in quarantena fiduciaria. Manteniamo una rigidità comportamentale perché è l'unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all'espansione del contagio. Grazie ai medici di base che rappresentano il frontline di questi agrigentini che sono in quarantena fiduciaria, a tutti i medici del 'San Giovanni di Dio' di Agrigento che hanno vissuto ore particolarmente stressanti la scorsa notte".

Anziana di Favara positiva al Covid-19, 2 medici e 2 infermieri di Cardiologia posti in isolamento
 

Video popolari

Emergenza Coronavirus, primo caso in città: oltre 400 le persone in quarantena fiduciaria

AgrigentoNotizie è in caricamento