rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

Si tratta di un’insegnante di 26 anni che lavora a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, di sua madre e di un giovane di 21 anni

Anche in Provincia di Agrigento si registrano i primi casi di quarantena, a Santo Stefano Quisquina sono tre le persone momentaneamente isolate. 

Si tratta di un’insegnante di 26 anni che lavora a Casalpusterlengo, in Provincia di Lodi, di sua madre e di un giovane di 21 anni, originario del centro agrigentino ma residente a Fombio, sempre nel lodigiano.

La giovane docente, è ritornata nel paese di origine, venerdì scorso, un giorno prima dell’emanazione del decreto Legge disposto, sabato scorso dalla presidenza del consiglio dei ministri  sulle “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid – 19”. 

Il giovane residente a Fombio invece, sarebbe rientrato a Santo Stefano mercoledì scorso.  Essendo entrambi provenienti da zone che hanno registrato la presenza del Coronavirus, a scopo precauzionale,  dovranno restare due settimane in isolamento e con loro anche la mamma dell’insegnate che ha avuto contatti con la figlia.

Durante il periodo di quarentena, saranno costantemente monitorati dal personale medico, al momento, nessuno dei tre soggetti, presenta sintomi influenzali che potrebbero destare preoccupazioni.

“Acquisita la volontà dei tre soggetti  -dichiara ad AgrigentoNotizie il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore – di accettare l’isolamento volontario, in osservanza alle nuove disposizioni di Legge, abbiamo subito comunicato il tutto ad Asp e Prefettura. I tre concittadini in quarantena – ha aggiunto il sindaco – stanno bene il loro isolamento è solo a scopo precauzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

AgrigentoNotizie è in caricamento