rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: test positivo per ausiliaria di Cardiologia e per un anziano paziente morto

Il settantenne che è risultato - post mortem - infetto era stato sottoposto a coronarografia dal medico di Emodinamica che s'è scoperto essere pure lui contagiato da Covid-19

Ausiliaria del reparto di Cardiologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento positiva al test del Coronavirus. Così come è risultato essere positivo - ma l'esame è stato effettuato post mortem - un paziente settantenne che era stato ricoverato il 25 febbraio scorso e che era stato sottoposto a coronarografia dal medico di Emodinamica che poi s'è scoperto essere pure lui positivo al Covid-19.

Coronavirus, "positivo" un medico del "San Giovanni di Dio": aumentano i casi anche a Ribera

C'è stato un focolaio infettivo parrebbe, dunque, all'interno dell'unità operativa del "San Giovanni di Dio". L'esito del tampone rinofaringeo al quale è stata sottoposta l'ausiliaria è arrivato nelle ultime ore. La donna era stata sottoposta a verifica epidemiologica - così come tutti i sanitarii e gli operatori di sala, nonché molti pazienti, - dopo che s'è registrato il caso della 76enne di Favara.

L'esito del tampone è arrivato: la 76enne di Favara è positiva

Appare verosimile che fra paziente - ricoverato per scompersi cardiaci per diverse settimane e risultato infetto post-mortem - e ausiliaria vi siano stati contatti diretti, così come è stato con il medico di Emodinamica che ha sottoposto il 70enne ad esame.

Terzo tampone positivo in altrettanti giorni: unico però il "focolaio" di Palma di Montechiaro

Nel giro di pochi giorni, dunque, con la scoperta del test positivo al Covid-19 dell'ausiliaria salgono a 4 i casi registratisi all'interno dell'ospedale di contrada Consolida ad Agrigento.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: test positivo per ausiliaria di Cardiologia e per un anziano paziente morto

AgrigentoNotizie è in caricamento