rotate-mobile
Cronaca

Giocavano a tennis in barba ai divieti per il Coronavirus: 500 euro di sanzione a testa

Durante il trascorso week end, il rastrellamento dei carabinieri ha fatto scattare ben 25 sanzioni: dal minimo tabellare di 300 euro fino a 500

Stavano giocando a tennis. Praticamente, come se nulla fosse, racchette alla mano, due quarantenni agrigentini sono stati sorpresi – all’interno di un impianto sportivo – mentre si stavano cimentando in un match. A nulla sono naturalmente valsi i loro tentativi di spiegazione e giustificazione. Qualsiasi forma di attività fisica e sportiva è stata categoricamente vietata da decreti ed ordinanze firmate con lo scopo di provare a contenere il rischio contagio da Coronavirus.

Passeggiate, corsette, farmacie: la nuova ordinanza di Musumeci per contrastare il Coronavirus

La batosta - per ogni tennista – è stata decisamente importante: sanzione da 500 euro. I controlli non s’arrestano e, purtroppo, continuano anche a produrre risultati. Durante l’appena trascorso week end, il rastrellamento dei carabinieri ha fatto scattare ben 25 sanzioni: dal minimo tabellare di 300 euro fino a 500 euro appunto. In giro, con giustificazioni talvolta veramente ridicole, sono stati sorpresi in tanti. Sono, di fatto, coloro che – nonostante il trascorrere dei giorni e degli appelli lanciati dagli amministratori – non si rassegnano, non accettano di stare in casa. Verosimilmente si reputano “furbetti”. In realtà, incappano nei controlli delle forze dell’ordine e vengono, appunto, sanzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocavano a tennis in barba ai divieti per il Coronavirus: 500 euro di sanzione a testa

AgrigentoNotizie è in caricamento