rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il flash mob dei record contro il Covid 19, gli ideatori: "Abbiamo superato 16milioni di visualizzazioni"

Le immagini hanno fatto il giro del mondo, da Dolce e Gabbana a Roberto Bolle, passando per modelle internazionali

Da Will Smith a Dolce e Gabbana, passando per Roberto Bolle ed anche modelle internazionali: tutti hanno condiviso il flash mob realizzato ad Agrigento. Un’idea nata per tenere compagnia agli agrigentini in momento di piena emergenza Coronavirus. Il flash mob è stato realizzato in centro città. Le immagini hanno fatto il giro del mondo. 

Coronavirus, Will Smith incoraggia l'Italia e pubblica i balconi agrigentini

Tutto nasce da un'idea del musicista Filippo Alfano, ad accogliere l'iniziativa anche Giuseppe Sirena, Nino e Lello  Casesa. "Tutto questo  - dice Casesa ad AgrigentoNotizie - ha provocato un successo universale". 

"Lo slogan apriamo le finestre, usciamo sul balcone e suoniamo, rimaniamo insieme anche se lontani. Da Agrigento al resto d’Italia per dire attraverso la musica che volevamo abbracciarvi tutti,  supereremo anche questo - continua Casesa-.  Sono in molti in Italia ad aver risposto al richiamo mettendosi alle finestre e dispensando note e musica a favore di tutti, ed anche noi agrigentini abbiamo voluto regalare un momento alternativo, di gioia ed umanità in questo particolare momento. Abbiamo, infatti, improvvisato alcuni brani della tradizione siciliana ed è  stata subito una festa di quartiere".

Coronavirus, il flash mob per sconfiggere la paura

"Abbiamo scoperto grazie ai social - dichiara Filippo Alfano - che le visualizzazioni hanno superato i 16 milioni tra cui artisti di livello internazionale, Will Smith, Roberto Bolle, Iman, Rai, mediaset e  Tv di tutto il mondo oltre a migliaia di condivisioni nel globo. Naturalmente nessuno di noi poteva mai pensare ad una cosa del genere. Così, nel video girato tra i condomini del quartiere della Via Graceffa,  suonano le fisarmoniche, i tamburi ed i friscaletti per raccontare in musica un messaggio al paese: vogliamo  abbracciarvi tutti e quanto prima passerà". 

Il flash mob dei record contro il Covid 19, gli ideatori: "Abbiamo raggiunto 16milioni di visualizzazioni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il flash mob dei record contro il Covid 19, gli ideatori: "Abbiamo superato 16milioni di visualizzazioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento