rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aragona

Da Palma ad Aragona, salgono a 2 i nuovi contagi da Covid: entrambe le ammalate lavorano al San Giovanni di Dio

Effettuati nuovi tamponi per verificare innanzitutto se i componenti dei nuclei familiari siano positivi anche loro al Coronavirus

Sale a quota 127 il numero complessivo dei casi di Sars-Cov2 registrati in provincia di Agrigento dall'inizio della pandemia. Secondo i dati dell'Asp, infatti, nella giornata di oggi è emerso un nuovo positivo ad Aragona. Si tratterebbe di una donna sessantenne che lavora all'ospedale "San Giovanni di Dio" e che sarebbe asintomatica. Lavorava al nosocomio agrigentino anche il caso registrato stamattina a Palma di Montechiaro.

Il report della Regione: il coronavirus non è sparito, ma i dati sono incoraggianti

Non è chiaro come sia stata trovata positiva al Covid-19, ma sono stati già sottoposti a tampone tutti i componenti del suo nucleo familiare, che è stato posto anche in isolamento in attesa di ulteriori sviluppi.

Nuovo contagiato a Palma di Montechiaro, tre guariti tra Campobello di Licata e Canicattì

Cresce, comunque, anche il numero dei guariti, arrivati a quota 87 (+4) e di tamponi effettuati, che sono giunti a quota 5410 di cui 8 realizzati appunti nella giornata di oggi. La provincia continua a non avere ammalati ricoverati presso i propri ospedali.

Nonostante questi nuovi casi, il grafico del contagio è in netta discesa, ma in molti ribadiscono la necessità  di usare massima cautela per i giorni che verranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palma ad Aragona, salgono a 2 i nuovi contagi da Covid: entrambe le ammalate lavorano al San Giovanni di Dio

AgrigentoNotizie è in caricamento