rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favara

Nuovo sospetto caso di Coronavirus, 79enne ricoverato a Terapia intensiva Covid del "Sant'Elia"

Il quadro clinico - polmonite interstiziale e insufficienza respiratoria grave - non sembrerebbe lasciare spazio a nessuna altra ipotesi. Il paziente è stato già sottoposto a tampone rino-faringeo

Il quadro clinico - polmonite interstiziale e insufficienza respiratoria grave - non sembrerebbe lasciare spazio a nessuna altra ipotesi. Il paziente è stato sottoposto a tampone rino-faringeo, per accertare si tratti o meno di Covid-19, e s'attende naturalmente il risultato. E' un favarese di 79 anni il paziente che è stato ricoverato a Terapia intensiva Covid dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. 

Coronavirus, l'Agrigentino sfiora i 60 casi: su 807 tamponi effettuati 58 sono "positivi"

L'anziano è arrivato all'ospedale di Caltanissetta dal pronto soccorso del "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Sarà naturalmente indispensabile attendere l'esito del test Covid-19 per avere conferma dell'infezione. Nella stessa Terapia intensiva Covid si trovano ancora ricoverati, fra gli altri, due agrigentini: il licatese di 52 anni che, nelle scorse settimane, era stato soccorso dalla sua abitazione con l'intervento dei vigili del fuoco e il medico 71enne di Palma di Montechiaro. 

Emergenza Coronavirus: tampone positivo per il 52enne soccorso anche dai vigili del fuoco

Coronavirus, primo caso a Palma di Montechiaro: ricoverato in Terapia intensiva un medico 70enne

Intanto, sarebbe arrivato l'esito di uno dei due tamponi Covid-19 effettuati ad altrettanti agenti della polizia Penitenziaria, in servizio alla casa circondarial "Di Lorenzo" di Agrigento. Questo primo test - che riguarda un agrigentino - è negativo. Cresce intanto l'attesa per l'altro collega che è stato ugualmente sottoposto ad indagine epidemiologica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sospetto caso di Coronavirus, 79enne ricoverato a Terapia intensiva Covid del "Sant'Elia"

AgrigentoNotizie è in caricamento