rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: nessun nuovo contagiato, ma i tamponi eseguiti sono la metà di ieri

E’ quanto risulta dalla lettura del bollettino quotidiano pubblicato dal ministero della Salute. Gli attuali positivi restano 138, invariato anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva (2) e dei morti (282) dall'inizio dell'epidemia

Nessun nuovo contagio da Coronavirus in Sicilia su 1.369 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore: meno della metà di quelli processati ieri. Resta invariato il bilancio dei morti, 282 dall'inizio dell'epidemia, così come il numero degli attuali positivi: 138. 

E’ quanto risulta dalla lettura del bollettino quotidiano pubblicato dal ministero della Salute. In base ai dati forniti dalla Regione, il numero totale dei casi resta 3.094 . Calano nell'Isola le persone ricoverate: 13 (rispetto alle 15 registrate ieri), di cui 2 sempre in terapia intensiva. I due dimessi sono tornati a casa, tant'è che i soggetti in isolamento sono passati da 121 a 123. Stabile il dato dei guariti: 2.674 in totale.

La situazione in Italia

A livello nazionale, nelle ultime 24 ore, sono morte 7 persone: un dato più alto soltanto ai 6 registrati il 29 giugno scorso. Da notare che i decessi si sono verificati soltanto in due Regioni: 6 in Lombardia e uno in Emilia Romagna. Migliora anche il dato sui nuovi contagati che, dopo cinque giorni di aumenti, scendono sotto la soglia di 200, fermandosi a 192. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nessun nuovo contagiato, ma i tamponi eseguiti sono la metà di ieri

AgrigentoNotizie è in caricamento