rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guarita dal Covid-19, 76enne dopo un mese lascia Malattie infettive

La donna era stata ricoverata all'ospedale 'Gravina' di Caltagirone ed è stata trattata con la terapia standard che combina l'utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale

C'è anche una agrigentina di 76 anni fra le due donne che verranno dimesse nel pomeriggio dall'unità operativa complessa di Malattie infettive dell'ospedale 'Gravina' di Caltagirone. Entrambe erano affette da Covid-19 e vennero ricoverate a metà marzo. L'altra paziente che si lascerà l'ospedale alle spalle è catanese e il giorno di Pasqua festeggerà nella sua abitazione.

Per entrambe, il doppio tampone di controllo sono risultati negativi. Le due pazienti sono state trattate con terapia standard che combina l'utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale.

"Ringrazio tutto il personale per il grande lavoro svolto e per l'esemplare livello professionale - dice Maurizio Lanza, direttore generale dell'Asp di Catania -. I risultati ottenuti confermano la correttezza delle procedure adottate e dei livelli organizzativi attivati al Gravina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarita dal Covid-19, 76enne dopo un mese lascia Malattie infettive

AgrigentoNotizie è in caricamento