Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-119 e passeggiate dei bimbi, Musumeci: "Solo se ci sono i certificati medici"

Unica e sola, ai piccoli che non godono di ottima salute, la deroga concessa dal presidente della Regione Nello Musumeci

 

Solo "se certificati dal medico di famiglia, i bambini possono fare un breve giro sotto casa, insieme al genitore". E' questa l'unica deroga concessa dal presidente della Regione, Nello Musumeci, alle passeggiate dei bambini fatte sotto casa con i genitori. "Per il resto, dobbiamo continuare a restare chiusi in casa, anche se mi rendo conto che la stanchezza comincia a farsi sentire. Siamo in guerra e non possiamo prendercela con nessuno. Questo nemico non lo conosciamo, è invisibile, ma sappiamo che cammina con le persone, quindi più ci muoviamo peggio è - ha aggiunto in maniera categorica il governatore della Sicilia - . Si tratta di un ulteriore sacrificio. Prepariamoci al picco che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il sistema sanitario siciliano sta facendo tutto il possibile per affrontare l’urto e vedrete che, con grande senso di responsabilità, se restiamo tutti uniti, ne usciremo bene da questa vicenda".

Covid-19, Musumeci contro il Governo: "In Sicilia non saranno consentite le passeggiate ai bambini"

In merito alla nuova circolare del ministero dell’Interno - che in Sicilia non si applica, ha chiarito Musumeci -, "ho l’impressione che in Sicilia si sia perso il punto di riferimento, nel senso che siamo tutti convinti che il peggio sia già passato e quindi possiamo permetterci anche qualche lusso. Non è così. Non lasciamoci condizionare dalle notizie che arrivano dal Nord".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento