rotate-mobile
Cronaca

Cooperative edilizie, Hamel: "Approvare i piani costruttivi"

Un'interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale per conoscere se gli uffici preposti "hanno rispettato i termini relativi alla definizione degli adempimenti di competenza"

Un'interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale Nello Hamel sull'iter di approvazione dei piani costruttivi presentati da alcune cooperative edilizie.

Hamel chiede di conoscere se gli uffici preposti "hanno rispettato i termini relativi alla definizione degli adempimenti di competenza, se sono state riscontrate le richieste reiteratamente inoltrate per la stipula di convenzioni, quale è lo stato dei procedimenti e quali sono i tempi entro i quali  si ritiene di formulare le proposte da inoltrare al Consiglio Comunale e, soprattutto, quali sono le motivazioni, da indicare in modo dettagliato, che hanno impedito l’esito delle richieste la cui proposizione risale a molti anni addietro".

Il consigliere domanda, inoltre, "quali sono gli eventuali impedimenti ostativi al perfezionamento del provvedimento  e,  nell’eventualità si trattasse di carenza documentale o improcedibilità tecnica, di fornire un sintetico dettaglio di tali circostanze". Hamel, sottolinea, che "l’operatività dei piani costruttivi metterebbe in moto investimenti di diversi milioni di euro e rilancerebbe il comparto dei lavori edili con grandi benefici per l’occupazione, il commercio e le attività collegate. La ripresa dell’attività edilizia creerebbe una immissione di risorse finanziarie per il Comune di Agrigento che contribuirebbero ad allontanare la prospettiva dell’annunciato dissesto finanziario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperative edilizie, Hamel: "Approvare i piani costruttivi"

AgrigentoNotizie è in caricamento