rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Leone

"Guerra" ai ladri e allo spaccio di droga, sequestri e segnalazioni

I carabinieri hanno "pizzicato" anche alcuni automobilisti che guidavano mentre parlavano al telefono cellulare, altri sono stati sanzionati per manovre pericolose

Occhio vigile su San Leone. E non soltanto per reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale lungo il viale Falcone-Borsellino e la terrazza a mare, ma anche per prevenire le "visite" dei topi d'appartamento e per frenare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. I carabinieri di Agrigento, durante tutto il week end, hanno passato al setaccio proprio il rione balneare di Agrigento. Numerosi i posti di blocco realizzati che hanno cinturato tutto il litorale.

Nei due giorni di attività sono stati passati al vaglio delle banche dati un centinaio di persone, in alcuni casi soggetti noti alle forze dell’ordine e una cinquantina di veicoli, su cui sono state svolte perquisizioni e controlli ai sensi del codice della strada. Non è mancato il presidio sul lungomare con il risultato di scongiurare completamente la presenza di venditori abusivi di merce contraffatta e di parcheggiatori abusivi.

Non sono mancati, inoltre, i rinvenimenti di dosi di stupefacente per uso personale, con la conseguente segnalazione all’autorità prefettizia. Particolare attenzione infine è stata riservata alla sicurezza stradale e per alcuni automobilisti sono scattate delle sanzioni ammnistrative - per un totale di circa 1.500 euro - per uso del telefono cellulare e per guida pericolosa. I controlli proseguiranno in città anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerra" ai ladri e allo spaccio di droga, sequestri e segnalazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento