rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Guidano ad elevata velocità, parlando al cellulare e senza cintura: è allarme

I controlli della polizia Stradale dell'ultima settimana hanno "disegnato" un inquietante identikit dell'automobilista agrigentino. Raffica di contravvenzioni

Guidano senza rispettare il limite di velocità, senza cintura di sicurezza allacciata, parlando al telefono cellulare e magari anche senza assicurazione e senza autovettura revisionata. 

E' allarmante il "quadro" che viene fuori dall'ultima settimana di controlli della polizia Stradale di Agrigento che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. Gli automobilisti agrigentini, nonostante gli sforzi dei poliziotti per la prevenzione e repressione, continuano ad essere indisciplinati. 

Sono stati sei i conducenti di altrettante vetture "beccati" dal telelaser a superare il limite di velocità lungo la strada statale 115, fra il quartiere del Villaggio Mosè e Palma di Montechiaro. Ventisette, inoltre, erano senza le cinture di sicurezza allacciate e sei parlavano serenamente al cellulare.

Complessivamente sono state 210 le infrazioni totali elevate. Di queste 11 per mancanza di assicurazione all'autovettura e 15 perché il mezzo non era revisionato. Sei patenti e nove carte di circolazione sono state ritirate. Ben 246, invece, i punti decurtati.

In totale sono stati 300 i conducenti controllati con etilometro o precursore. Ben 27, invece, gli automobilisti aiutati. 

Questa è invece la settimana dei controlli mirati alle cinture di sicurezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano ad elevata velocità, parlando al cellulare e senza cintura: è allarme

AgrigentoNotizie è in caricamento