rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maxi controllo da un capo all'altro della provincia: arresti, denunce e multe

Oltre duecento persone identificate, 20 posti di blocco, 32 multe elevate. Ad entrare in azione sono stati circa 100 militari delle 43 Stazioni dell’Arma disseminate in tutto il territorio

Oltre duecento persone identificate, 20 posti di blocco, 32 multe elevate, due arresti, due denunce ed una segnalazione in Prefettura. Sono questi i “numeri” di un maxi controllo dei carabinieri, che ieri sera hanno scandagliato in lungo e in largo l’intera provincia di Agrigento. Ad entrare in azione sono state numerose pattuglie dei cinque Comandi di Sciacca, Cammarata, Agrigento, Canicattì e Licata e delle 43 Stazioni dell’Arma disseminate in tutta la provincia.

VIDEO - Il colonnello Micucci: "Vogliamo scongiurare stragi del sabato sera"

I circa cento militari scesi in campo hanno identificato più di 200 persone, controllando ben 180 veicoli. Tra le 32 sanzioni, spiccano quelle per guida pericolosa, uso del cellulare alla guida, mancata copertura assicurativa e mancata revisione. Sono state, inoltre, ritirate sette carte di circolazione ed altrettanti i mezzi sequestrati. Nel corso dei controlli – fanno sapere i militari – un 22enne è stato trovato in possesso di due grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento, come assuntore di sostanze stupefacenti.

Carabinieri, controllo straordinario del territorio

Controllate anche 40 persone sottoposte a misure cautelari ed alternative alla detenzione. Un 20enne straniero è stato sorpreso ed arrestato ad Aragona, poiché sarebbe stato trovato “a spasso” nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Inoltre, durante i controlli, è finito in manette un 36enne di Sambuca di Sicilia. È accusato di lesioni personali, che sarebbero state commesse durante una violenta lite in famiglia. A Bivona, infine, dopo una perquisizione, i militari hanno fermato un giovane di Santo Stefano di Quisquina con un coltello a serramanico lungo circa 16 centimetri. Anche per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, con il sequestro della lama.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo da un capo all'altro della provincia: arresti, denunce e multe

AgrigentoNotizie è in caricamento