rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Centri d'aggregazione per migranti, nuovi controlli antiterrorismo

Gli accertamenti servono anche ad acquisire informazioni ed a rimpolpare la banca dati sugli extracomunitari presenti in città

Nuovi controlli antiterrorismo. Accertamenti che servono ad acquisire informazioni ed a rimpolpare la banca dati sui migranti presenti in città. Le verifiche - fatte anche da perquisizioni - vengono fatte sulla base delle indicazioni ministeriali e del questore di Agrigento Mario Finocchiaro. Sono periodici e sistematici i controlli antiterrorismo che vengono effettuati - ad opera della Digos - anche nella città dei Templi.

E negli ultimi giorni è in corso l'ennesimo tour de force da parte dei poliziotti che stanno controllando tutti i principali centri d'aggregazione di extracomunitari. Non ci sono rischi - sia chiaro - per Agrigento e la sua provincia. Ma la strada della prevenzione, come è stato più volte sottolineato, è quella che, appunto, funziona.

Ai controlli antiterrorismo, nelle prossime ore, si affiancheranno anche quelli - potenziati - in occasione del primo maggio. La Digos e la Squadra Mobile - ossia le sezioni info investigative - della Questura di Agrigento effettueranno - così come è stato fatto per Pasqua e Pasquetta e per il 25 Aprile - controlli in borghese, senza, dunque, richiamare l'attenzione sulla loro presenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri d'aggregazione per migranti, nuovi controlli antiterrorismo

AgrigentoNotizie è in caricamento