rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale: Lotta ai mercati abusivi, martedì discussione sulle tariffe idriche

Intervento sui mercati di San Leone e via Gioeni

Riunito ieri sera il Consiglio comunale di Agrigento. All'ordine del giorno l'apporavazione di alcuni debiti fuori bilancio e la discussione su due questioni: l'interrogazione presentata dal consigliere Giuseppe Di Rosa, riguardo la presenza sul territorio comunale di mercati abusivi e le nuove tariffe idriche.

Il Consiglio, tramite un atto di indirizzo all'amministrazione, intende eliminare tutte le situazioni di abusivismo presenti in città, in primis i mercati abusivi di San Leone e di via Gioeni. Il primo, sito nella zona delle giostre, vicino al porticciolo, evidenzia anche un problema di incolumità pubblica a causa di cavi elettrici sospesi tra le palme. Il secondo si trova davanti i locali dell'Oviesse. L'amministrazione con l'atto di indirizzo deliberato dal Consiglio dovrà provvedere alla sgombro di questi mercati.

La seconda discussione, sulle bollette idriche e le nuove tariffe proposte da Girgenti acque, in via di approvazione dal Cda dell'Ato idrico, verrà approfondita martedì. I consiglieri comunali, all'unisono, dichiarano di essere tutti contrari alla nuova tariffazione dell'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: Lotta ai mercati abusivi, martedì discussione sulle tariffe idriche

AgrigentoNotizie è in caricamento