rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Consiglieri comunali incalzano Firetto: "Consegni la relazione annuale"

Undici su trenta chiedono il documento prima della pausa estiva. Lo fa sapere in una nota Gerlando Gibilaro

Stretta dei consiglieri comunali dell'opposizione contro il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. Undici su trenta chiedono prima della pausa estiva la relazione annuale. Lo fa sapere in una nota il consigliere Gerlando Gibilaro.

"Dopo vari solleciti - si legge in una nota - e richieste individuali a tutela degli interessi collettivi diffusi per dovere istituzionale e senso di rispetto nei confronti dei cittadini Agrigentini sollecitano l'ulteriore appello al sindaco pro tempore Firetto affinché presenti al consiglio le relazioni previste".

I consiglieri, oltre lo stesso Gibilaro, sono: Palermo, Giacalone, Hamel, Falzone, Iacolino, Borsellino, Carlisi, Monella, Spataro e Civiltà 

"Nello specifico - prosegue la nota - i consiglieri di opposizione chiedono al sindaco Firetto con urgenza la predisposizione della Relazione annuale sullo stato di attuazione del programma di cui all'art.17 della L.R. 7/92 s.m.i prevista dall'art. 34 dello Statuto, nonché le relazioni annuali del sindaco sull'attività degli esperti da lui nominati ai sensi dell'art.14 della L.R. 7/92 e alla verifica dell'attuazione degli atti di indirizzo approvati dal Consiglio da parte dell'amministrazione attiva,al fine di poter convocare le relative adunanze per consentire a tutto il Consiglio Comunale di esprimere in Pubblica Assise le proprie valutazioni di controllo e indirizzo a tutela degli interessi collettivi diffusi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri comunali incalzano Firetto: "Consegni la relazione annuale"

AgrigentoNotizie è in caricamento