rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tecnologia, "piovono" 15 mila euro per avere connessione Wi-fi gratuita

Firetto: "Anche questo traguardo è stato raggiunto con la capacità di intercettare bandi e partecipare ai progetti. Sono i frutti del nostro lavoro per la città. Andiamo avanti"

Cittadini e turisti ad Agrigento avranno accesso alla connessione Wi-Fi gratuita. A darne notizia il sindaco Lillo Firetto. "Anche questa richiesta di finanziamento è andata a buon fine - dichiara - . Si tratta della misura dell'Unione Europea WiFi4EU che mira a fornire connettività Wi-Fi gratuita. Agrigento ha ottenuto 15 mila euro che potrà spendere per una di queste azioni: l'installazione di una nuova rete Wi-Fi pubblica; il potenziamento di una rete Wi-Fi pubblica esistente; l'estensione della copertura di una rete Wi-Fi pubblica esistente. Anche questo traguardo è stato raggiunto con la capacità di intercettare bandi e partecipare ai progetti. Sono i frutti del nostro lavoro per la città. Andiamo avanti".

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia, "piovono" 15 mila euro per avere connessione Wi-fi gratuita

AgrigentoNotizie è in caricamento