rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Congresso Uil Fpl Agrigento, Fabrizio Danile eletto segretario generale

Novantadue delegati, indicati dalle assemblee dei gruppi aziendali, sono stati chiamati ad eleggere il nuovo Direttivo provinciale composto da 58 unità

Si è svolto il 24 aprile scorso il quarto congresso della Uil Fpl agrigentina, durante il quale è stato eletto Fabrizio Danile alla guida della segreteria provinciale di Agrigento. L'elezione è avvenuta all'unanimità dei presenti. Novantadue delegati, indicati dalle assemblee dei gruppi aziendali, sono stati chiamati ad eleggere il nuovo Direttivo provinciale composto da 58 unità, che ha anche eletto i delegati al congresso della camera sindacale provinciale Uil ed alla Segreteria regionale Uil Fpl. 

In precedenza la Federazione dei poteri locali è stata guidata da Carlo Florio, protagonista in questi anni di numerose e qualificate battaglie sindacali, impreziosite da una particolare cura nel ricambio del quadro dirigente, con riconoscimenti e apprezzamenti. Ai lavori congressuali hanno preso parte il segretario generale della Uil di Agrigento, Aldo Broccio, e il segretario regionale della Uil Fpl, Enzo Tango. 

La segreteria provinciale della Uil Fpl è, quindi, composta dal segretario generale Fabrizio Danile, dai segretari provinciali Lorena Midulla, Renato Volpe, Salvatore Cottone e Pellegrino Spinelli. L'importante è prezioso incarico di Tesoriere è stato affidato a Carlo Florio. 

"La nostra attività - dichiara Fabrizio Danile - sarà densa di iniziative rivolte a tutti i lavoratori, ed in particolare agli iscritti della Uil Fpl, recuperando la centralità dell'iscritto. Cureremo in modo particolare i servizi per la formazione professionale e curricolare dei lavoratori e dei dirigenti sindacali, la tutela legale, per difendere il lavoratore dalle ingiustizie e la doverosa consulenza per ciò che attiene le nostre competenze contrattuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Uil Fpl Agrigento, Fabrizio Danile eletto segretario generale

AgrigentoNotizie è in caricamento