rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Confimpresa promuove il "centro commerciale naturale" Mosè-San Leone

Il Centro Commerciale Naturale avrà lo scopo di mettere in rete l'insieme di attività terziarie...

Confimpresa Euromed  organizza un incontro presso l’Hotel Tre Torri  il 24 ottobre 2011 alle 11, diretto a promuovere il "Centro Commerciale Naturale Asso Mosè&Leone", ai sensi e per effetto delle disposizioni di cui all'articolo 9 della legge regionale 10 del 15/09/2005 modificata dall'articolo 4 della legge regionale 21 del 08/11/2007. Il Centro Commerciale Naturale sarà accreditato con apposito provvedimento assessoriale a conclusione del procedimento istruttorio come previsto dalle norme di attuazione, avrà lo scopo di mettere in rete l'insieme di attività terziarie private fra loro vicine e comunque ricadenti per definire un'offerta commerciale integrata, hanno lo scopo di riqualificare l'immagine e migliorare la vivibilità urbana negli spazi in cui opera, accrescere le capacità attrattive delle attività che ne fanno parte e migliorare il servizio offerto ai consumatori ed ai turisti.

Al fine, inoltre,  di potere ricevere incentivi - sia economici che di supporto tecnico, dalla Regione, dallo Stato, dall'Unione Europea, dagli altri enti locali e territoriali, con i quali stipulano accordi per il perseguimento delle loro finalità, elaborando e realizzando iniziative per un comune marketing territoriale -  sarà costituito un consorzio al momento dell'accreditamento da parte dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive.

Il Centro Commerciale Naturale sarà composto da un minimo di 20 componenti. Possono fare parte del "Ccn", oltre alle "Pmi" commerciali, di servizi e artigianali, le associazioni della società civile, del mondo dello sport e della cultura, senza scopo di lucro, le istituzioni private, le banche, le società e/o aziende private di gestione trasporti, di parcheggi, sponsor privati, le organizzazioni religiose, i centri di assistenza tecnica per le imprese (Cat).

Risulta utile segnalare che il Centro Commerciale Naturale può organizzare, fra l'altro, eventi, creazione e registrazione del marchio, realizzazione delle vetrofanie, pieghevoli, calendari fotografici, registrazione del dominio internet, feste in occasione del Natale e di altre occasioni religiose e civili, manifestazioni culturali, convegni, dibattiti, seminari per il raggiungimento e la diffusione dei propri obiettivi, nonché attività di formazione per i titolari e per gli addetti. Per eventuali ulteriori informazioni lo staff di Confimpresa Euromed è a disposizione ai seguenti numeri: Tel. 0922.403800 – 0922.26818 – Fax 0922.554708 – email: confimpresa@yahoo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confimpresa promuove il "centro commerciale naturale" Mosè-San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento