rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

"Concorso in falsa testimonianza", condannato l'ex sindaco Balsamo

La sentenza, del collegio giudicate che è stato presieduto da Luisa Turco, ha riguardato anche altri due imputati: Francesca Bonsignore e Carmelo Malfitano

Angelo Balsamo, ex sindaco di Licata, è stato condannato a due anni e 6 mesi di reclusione per concorso in falsa testimonianza. E' la sentenza del collegio giudicante dl tribunale di Agrigento, presieduto da Luisa Turco.

Francesca Bonsignore è stata invece condannata a tre anni e 6 mesi di reclusione per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza e Carmelo Malfitano ad un anno di reclusione per favoreggiamento.

Secondo l'accusa, l'ex sindaco avrebbe istruito un falso teste per vincere una causa relativa ad un risarcimento danni, per un incidente stradale, per una sua assistita. Balsamo e Bonsignore sono stati condannati anche al risarcimento del danno in favore dell'Unipol Sai assicurazioni che si era costituita parte civile. A stabilire la liquidazione dovrà, naturalmente, essere il compente giudice civile.

Il procuratore aggiunto di Agrigento Ignazio Fonzo ed il Pm Salvatore Vella avevano chiesto, durante la requisitoria, la condanna a 7 anni e mezzo per Balsamo, a 5 anni per Francesca Bonsignore ed 1 anno e mezzo per Carmelo Malfitano. Il collegio di difesa è costituito dagli avvocati Lillo Fiorello, Tonino Gagliano, Giuseppe Glicerio e Linda Lus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Concorso in falsa testimonianza", condannato l'ex sindaco Balsamo

AgrigentoNotizie è in caricamento