“TeatrAnimainversi”, ecco il concorso di poesia per giovani autori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’associazione culturale "TeatrAnima" di Agrigento, operante nel territorio con le sue produzioni teatrali multidisciplinari ed i laboratori formativi di recitazione e canto moderno “TeatrAnimaLab”, ha indetto un concorso di poesia dal titolo “TeatrAnimainversi”, rivolto a giovani poeti, residenti in Italia o all’estero, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Si concorre con un componimento poetico, edito od inedito, di lunghezza non superiore ai 40 versi. Il tema è libero e la partecipazione al concorso è gratuita. Il componimento poetico dovrà pervenire, entro e non oltre il 12 novembre all’indirizzo email dell'associazione culturale TeatrAnima Agrigento: teatranima@libero.it oppure potrà essere spedito presso la sede legale dell’associazione sita in via Acrone 43, Agrigento o consegnato in formato cartaceo presso la libreria “Il mercante di libri” sita in via Atenea, 76 - Agrigento.

Al componimento dovrà essere allegata, debitamente compilata, una “scheda di partecipazione” contenente i dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, scuola frequentata o professione, indirizzo, recapito telefonico, mail), la dichiarazione di avere letto e di accettare il regolamento del concorso, il consenso di chi esercita la responsabilità genitoriale (per i minori di 18 anni), la copia dei documenti di identità del partecipante e di chi esercita la responsabilità genitoriale. Tutti i componimenti poetici pervenuti entro il termine ultimo, saranno inviati dalla segreteria dell’associazione culturale TeatrAnima Agrigento, ad una giuria di esperti composta dagli scrittori Margherita Biondo, Salvatore Indelicato, Mariuccia La Manna, Lia Lo Bue, Francesco Principato, Lorenzo Rosso e Francesco Setticasi, dal giornalista Diego Angelo Romeo e dall’assessore alla Cultura del Comune di Agrigento Beniamino Biondi.

Alla fase finale del concorso accederanno i 10 componimenti poetici che avranno ottenuto dalla giuria il punteggio più alto. La proclamazione dei vincitori è prevista per dicembre, in occasione di un evento/spettacolo durante il quale sarà data lettura delle dieci poesie ammesse in finale, saranno consegnati gli attestati ai finalisti e consegnate le targhe di merito al 1°, al 2° ed al 3° classificato.

Delle varie fasi del concorso sarà data ampia informazione a mezzo degli organi di stampa (anche on-line), Tv, Facebook, istituzioni scolastiche, ecc. Per consultare il regolamento del concorso e scaricare la scheda di partecipazione: visitare la pagina o il gruppo Facebook dell’associazione culturale TeatrAnima di Agrigento - Inviare una e-mail all’indirizzo: teatranima@libero.it - Telefonare ai numeri: 3270044269 – 3291148371 - Recarsi presso la libreria “Il mercante di libri” sita in via Atenea 76, Agrigento.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento