rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

"Concorsi truccati all'università", tra gli indagati anche un professore agrigentino

Si tratta di Salvatore Sammartino, 72enne di Ravanusa, docente di diritto tributario a Palermo

C’è anche un professore di origini agrigentine nell’inchiesta della Procura di Firenze sugli esami truccati per insegnare all’università. Si tratta di Salvatore Sammartino, 72enne di Ravanusa, professore di diritto tributario a Palermo, finito sotto inchiesta insieme ad altri docenti siciliani tra cui Daniela Mazzagreco e Maria Concetta Parlato dell'Università di Palermo e Andrea Colli Vignarelli, marito della Parlato, dell'Università di Messina.

Tra gli indagati, - secondo quanto riporta l’Ansa - c’è anche l'ex professore dell'Università di Palermo, Andrea Parlato, padre di Maria Concetta, uno dei massimi esperti di diritto tributario, chiamato in causa per presunte pressioni che sarebbero state esercitate per favorire la figlia. Altri docenti siciliani dell'università di Catania e della Kore di Enna risulterebbero tra gli indagati.

Sammartino, secondo la ricostruzione degli inquirenti – si legge sul Giornale di Sicilia - "si sarebbe interessato per far passare due suoi candidati, Daniela Mazzagreco ed un altro ricercatore che non è indagato". Per il docente è stata disposta l'interdizione per 12 mesi dall'esercizio dell'insegnamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Concorsi truccati all'università", tra gli indagati anche un professore agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento