rotate-mobile
Cronaca Aragona

Il trombettista Giovanni Falzone torna a "casa", applausi per il concerto ad Aragona

L’evento, patrocinato dal Comune di Aragona, è stato offerto gratuitamente dal jazzman; un omaggio alla sua terra, che ha ricambiato regalandogli “una grande manifestazione di affetto"

Successo per il trombettista aragonese Giovanni Falzone che si è esibito in concerto ad Aragona con il suo “Solo projet – Migrante”. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Aragona, è stato offerto gratuitamente dal jazzman; un omaggio alla sua terra, che ha ricambiato regalandogli “una grande manifestazione di affetto".

“Mi sono trovato nel mio luogo d’infanzia, con tanti amici, parenti ed estimatori. In generale un' atmosfera di grande affetto – ha commentato Giovanni Falzone - non posso che essere felice per il successo del concerto di ieri. Lo spettacolo mi è parso andare nella direzione giusta; musicalmente sono riuscito a portare il pubblico verso sonorità alle quali non è abituato. È stato un concerto sperimentale - continua - ho voluto, in questo modo, lanciare un messaggio alla città e indirizzarla verso un certo tipo di musica legata ad una espressione culturale alternativa e non al semplice intrattenimento".

Il Comune di Aragona ha voluto, inoltre, omaggiare il musicista con un targa con la motivazione: "Con le use doti artistiche porta alto il nome di Aragona nel mondo". Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal sindaco Giuseppe Pendolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trombettista Giovanni Falzone torna a "casa", applausi per il concerto ad Aragona

AgrigentoNotizie è in caricamento