rotate-mobile
Cronaca

"Rischio di isolamento per le condizioni della strada", protesta della Chiesa

Le comunità ecclesiali di Cammarata e San Giovanni Gemini con una nota esprimono "rammarico per il mancato intervento da parte delle istituzioni

"Rammarico per il mancato intervento da parte delle istituzioni preposte sulla strada provinciale 26, per le condizioni disastrose in cui versa". Ad esprimerlo, con una nota, sono le comunità ecclesiali di Cammarata e San Giovanni Gemini, "mosse dai principi contenuti nella dottrina sociale della Chiesa per la promozione del “bene comune”.

Le comunità aggiungono: "Nessun provvedimento, eccetto indagini geognostiche, è stato ad oggi adottato per il rifacimento della strada provinciale, unica transitabile per raggiungere i due comuni montani in questione. Da anni, i dissesti idrogeologici e l’usura del manto stradale determinano una situazione difficoltosa - spesso in alcune parti delle carreggiate impraticabili - di viabilità sia di mezzi leggeri che pesanti. Quel che più preoccupa, - aggiungono - al di là della viabilità precaria, e che questa strada rappresenta l’unico accesso alle due città di Cammarata e San Giovanni Gemini che registrano attualmente seri disagi, trascinando pericolosamente a un isolamento di migliaia di cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischio di isolamento per le condizioni della strada", protesta della Chiesa

AgrigentoNotizie è in caricamento