rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Comune sull'orlo del baratro: in cassa ci sono solo 313 euro

I netturbini vanno avanti verso lo sciopero del 21 e 22 giugno. Il sindaco Ida Carmina: "Stiamo cercando di recuperare anticipazioni dalle banche, ma la situazione è complessa"

Porto Empedocle è sull’orlo del baratro. Nelle casse del Comune ci sarebbero soltanto 313 euro. È un grido d’allarme quello lanciato dal sindaco Ida Carmina, impegnata a trovare una via d’uscita alla complessa situazione amministrativa che sta attraversano l’ente, ormai da otto mesi in dissesto finanziario.

LEGGI ANCHE: I NETTURBINI SI FERMANO IL 21 E 22 GIUGNO

Mentre i netturbini, senza stipendio da dieci mesi, dopo l’incontro di questa mattina con la prima cittadina, vanno avanti decisi verso lo sciopero del 21 e 22 giugno, l’amministrazione sta cercando di recuperare sei milioni di euro di anticipazione di cassa dalla banca. “È un passaggio molto delicato – ha spiegato il sindaco Carmina ad Agrigentonotizie – , c’è la possibilità che possano riaccreditare tutto o parte dell’anticipazione di cassa, a seguito dell’insinuazione nel passivo dell’ente. Ma è assurdo che i servizi essenziali dipendano dalla discrezionalità delle banche, a parità di condizioni. Se avessimo potuto usufruire delle anticipazioni di cassa, nell’attesa che Stato e Regione facessero i trasferimenti, saremmo stati tranquilli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune sull'orlo del baratro: in cassa ci sono solo 313 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento