rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, il Comune mette all'asta 24 appartamenti

Si tratta di alloggi dislocati tra via dello Sport, via Berlinguer, via Leoncavallo e via Lipari. C'è anche una proprietà a Catania

Il Comune di Porto Empedocle cerca di fare cassa e mette all’asta 24 appartamenti. Si tratta di alloggi di proprietà comunale, dislocati tra via dello Sport, via Berlinguer, via Leoncavallo e via Lipari, tutti con un prezzo a base d'asta tra i 24 e i 29 mila euro.

Come riporta oggi il quotidiano La Sicilia, gli unici beni di pregio si trovano in via Leoncavallo (un appartamento su due elevazioni con base d' asta di 90 mila euro) ed un altro a Catania, in via Faraone (valore a base d' asta 100mila euro).

Il Comune, si legge sul quotidiano, “tenta di fare cassa con questo patrimonio da ben sei anni, ma evidentemente il fatto che tutti gli appartamenti siano abitati da soggetti per di più a volte in condizioni economiche difficili - e quindi non in condizione di acquistare il proprio appartamento -, sembra scoraggiare gli acquirenti”.

L’appartamento catanese tornato in possesso solamente di recente, quando alcuni dipendenti sono partiti alla volta del capoluogo etneo per riprendere le chiavi della struttura che, riporta ancora il quotidiano, “pare producesse un affitto di valore assolutamente marginale nonostante una rendita catastale abbastanza elevata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, il Comune mette all'asta 24 appartamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento