rotate-mobile
Cronaca Aragona

Debiti per 13 milioni di euro, il Comune di Aragona verso il dissesto

Il sindaco: "Non è stata una scelta semplice ma ponderata e approfondita in tutte le sue sfaccettature dopo aver tentato in tutti i modi di risalire e riprogrammare"

Dissesto finanziario al Comune di Aragona? Se ne parla da mesi ormai. Adesso, però, la scelta sembrerebbe essere stata fatta. "Non è stata una scelta semplice ma ponderata e approfondita in tutte le sue sfaccettature dopo aver tentato in tutti i modi di risalire e riprogrammare il debito - ha scritto, su Facebook, il sindaco di Aragona Peppe Pendolino - . In questi giorni si stanno rincorrendo tante voci e tanti pareri sull’avvio della dichiarazione di dissesto intrapresa dall’amministrazione da me guidata. Non siamo latitanti in tal senso e nei prossimi giorni indiremo un dibattito pubblico per spiegare il perché dopo otto mesi di amministrazione siamo arrivati a questa scelta".

Troppi debiti, il Comune di Aragona verso il dissesto?

Dopo Casteltermini, Favara e Porto Empedocle adesso tocca, dunque, anche al Municipio di Aragona. "Sappiamo benissimo che tale scelta politicamente è impopolare e potrà essere oggetto di strumentalizzazione, ma vi dico - scrive il sindaco di Aragona - con tanta serenità che la nostra è una scelta di responsabilità per poter realmente far ripartire tutto nel breve, ma soprattutto nel medio e lungo termine. Poco e niente mi interessano, la mia popolarità politica, gli attacchi e la strumentalizzazione che avrà la questione. Quando mi sono candidato non l'ho fatto per popolarità ma per amore del mio paese. Il mio unico interesse è risanare - sottolinea Pendolino - realmente Aragona e ridare a tutta la comunità un paese sano".

Comune,debiti per 13 milioni di euro 

Già lo scorso dicembre, quando ancora lo spettro del dissesto finanziario veniva allontanato, si parlava - dopo aver analizzato lo stato di salute delle casse del Municipio - di debiti per circa 13 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti per 13 milioni di euro, il Comune di Aragona verso il dissesto

AgrigentoNotizie è in caricamento