rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Il Comune punta tutto sul litorale e mira ad acquisire la gestione del demanio marittimo

Firetto: "Stiamo lavorando alla redazione del piano di utilizzo del demanio marittimo. Uno strumento attraverso il quale si potrà programmare e regolare l'utilizzo"

Agrigento punta sul proprio litorale. E lo fa cercando di pianificarne l'utilizzo e dunque, per converso, tentando di spianare la strada al turismo e dunque all'economia. 

"Stiamo lavorando alla redazione del piano di utilizzo del demanio marittimo - ha annunciato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, - . Uno strumento attraverso il quale l'amministrazione può programmare e regolare l'utilizzo del proprio litorale, e di cui il Comune di Agrigento è sprovvisto".

Avere uno strumento del genere permetterà inoltre, ed è un passo fondamentale, il passaggio della gestione del demanio marittimo dalla Regione al Comune.

Lo conferma lo stesso Firetto: "La presenza del piano di utilizzo del demanio marittimo - ha detto - oltre a dare regole certe per l'utilizzo del litorale, renderà possibile il passaggio della gestione del demanio marittimo dalla Regione al Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune punta tutto sul litorale e mira ad acquisire la gestione del demanio marittimo

AgrigentoNotizie è in caricamento