rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune sostiene la causa del Consorzio universitario davanti al Tar

L'ente si schiera con il consorzio per la "lotta" giudiziaria per l'annullamento parziale del protocollo d'intesa tra Regione e università

Il Comune di Agrigento sostiene la “lotta” in tribunale del Consorzio universitario di Agrigento, in merito al ricorso presentato dal Cua al Tar di Palermo. Il Consorzio ha chiesto l’annullamento parziale del protocollo d’intesa sottoscritto dalle università siciliane, nel giugno di quest’anno, con l’assessorato regionale all’Economia e l’assessorato per l’Istruzione e la formazione, riguardante il legame economico che intercorre tra le università siciliane (Messina, Catania e Palermo) e i consorzi universitari dell’isola.

A pochi giorni dall’udienza del 13 settembre, il Comune scende in campo per cercare di salvare quel che resta dell’ateneo, contro un colpo che invece potrebbe sancirne la fine e dopo le dimissioni di Gaetano Armao, impegnato con le elezioni Regionali del prossimo novembre. Attraverso l’avvocato Rita Salvago, il Comune si costituisce quindi “ad adiuvandum” in favore Cua, per l’annullamento del decreto amministrativo regionale di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune sostiene la causa del Consorzio universitario davanti al Tar

AgrigentoNotizie è in caricamento