rotate-mobile
Cronaca

Il commissario Montalbano torna ad Agrigento, riprese nella casa natale di Pirandello

Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco sul set di "Amore", martedì 23 maggio. L'episodio andrà in onda su Rai Uno l'anno prossimo

Il commissario Montalbano torna ad Agrigento. La società di produzione della fortunata serie televisiva in onda su Rai Uno, ed ispirata al personaggio creato da Andrea Camilleri, ha deciso che una sua troupe ritornerà ad Agrigento, dopo le suggestive riprese nella Valle dei templi inserite in un recente episodio.

Appuntamento martedì 23 maggio per le riprese di “Amore” tratto da un racconto dello scrittore empedoclino. Le scene prevedono riprese esterne della casa natale di Pirandello al Caos, ed interne nelle salette al primo piano dove Montalbano, Luca Zingaretti e Livia, l’attrice Sonia Bergamasco, si aggireranno, in visita, incuriositi e ammirati dalla grandezza del drammaturgo agrigentino cui, proprio quest’anno, il 28 giugno, ricorrono i 150 anni della sua nascita.

L’episodio andrà poi in onda su Rai Uno l’anno prossimo. "Montalbano torna ad Agrigento anche in questa nuova produzione - commenta soddisfatto il sindaco Lillo Firetto. - Dopo la Valle dei templi, altro luogo simbolico la casa natale di Pirandello. Un omaggio indiretto al Nobel agrigentino nel 150esimo della nascita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Montalbano torna ad Agrigento, riprese nella casa natale di Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento