rotate-mobile
Cronaca

Si accendono i riflettori, il commissario Montalbano al Caos: Firetto saluta gli attori

Prima giornata di riprese al Caos, il regista Alberto Sironi ha anche girato una scena al pino di Pirandello. Presente alla giornata anche il primo cittadino

Giornata di riprese al Caos, davanti alla casa natale di Luigi Pirandello per il "Commissario Montalbano" e la sua storica fidanzata Livia. Il regista Alberto Sironi ha anche girato una scena al "pino" di Pirandello. Il sindaco Lillo Firetto, in mattinata si è recato sul set per salutare gli attori e ringraziare la Palomar per aver scelto questa location tutta agrigentina.

Il commissario Montalbano a casa Pirandello

"Un'efficace occasione di marketing culturale e territoriale - ha detto il sindaco, -Dopo le riprese al tempio di Giunone, la volta scorsa, in un episodio che ha registrato il record di ascolti nella storia del 'Montalbano televisivo' ora Agrigento promuove le sue corde letterarie con la casa natale di Luigi Pirandello e la rozza pietra che ne custodisce le spoglie. Un omaggio - conclude Firetto - al nostro Nobel nel 150esimo della nascita. Una celebrazione nelle celebrazioni".

unnamed-127-67

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono i riflettori, il commissario Montalbano al Caos: Firetto saluta gli attori

AgrigentoNotizie è in caricamento