rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Questura, ricordati i poliziotti che hanno perso la vita durante il servizio

Presentato ufficialmente don Antonio La Licata che è il nuovo cappellano della polizia di Stato

Sono stati ricordati, in Questura ad Agrigento, i poliziotti che hanno perso la vita in servizio nell'adempimento del dovere e tutti coloro che hanno sacrificato la loro esistenza in nome degli altissimi ideali di legalità. Stamattina, in occasione della commemorazione dei defunti, alla presenza del prefetto Nicola Diomede e del questore Maurizio Auriemma si è tenuto un momento celebrativo.

Ricordati i caduti della polizia

  

Alla cerimonia erano presenti i poliziotti ed i dipendenti dell’amministrazione civile dell’Interno della Questura e dei commissariati, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della polizia di Stato e dell’amministrazione civile, nonché una delegazione dell’associazione nazionale della polizia di Stato Anps – sezione di Agrigento. Nel corso della cerimonia, dopo la deposizione di una corona di alloro da parte di due poliziotti in alta uniforme ai piedi della lapide posta all’ingresso della Questura ed intitolata ai caduti della polizia di Stato,  ha avuto luogo la preghiera e la benedizione officiati dal cappellano della polizia di Stato, don Antonio La Licata.

L’occasione è stata propizia per presentare ufficialmente don Antonio, nel suo incarico di cappellano della polizia di Stato. Il prelato, dopo aver conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’istituto teologico “San Gregorio Agrigentino”, è stato ordinato sacerdote nel mese di maggio 2013, ha ricoperto l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia San Lorenzo di Agrigento fino al mese di agosto 2015, quando ha ricevuto la nomina di parroco della stessa chiesa.

In occasione della cerimonia si è registrata anche la prima uscita ufficiale del nuovo presidente dell’Anps, sezione di Agrigento, Giuseppe Bruccoleri, ispettore della polizia di Stato in quiescenza che, durante il servizio, ha svolto gran parte del suo percorso professionale guidando l’ufficio Economato della Questura di Agrigento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, ricordati i poliziotti che hanno perso la vita durante il servizio

AgrigentoNotizie è in caricamento