rotate-mobile
Cronaca Comitini

"Soggiorno climatico per anziani", il sindaco di Comitini fa un regalo ai pensionati

Come avvenuto già nel 2012, il primo cittadino del piccolo paese agrigentino, prevederà nel prossimo bilancio una gita per gli over 60

Ancora una vacanza premio ai pensionati di Comitini, che avranno la possibilità di partire grazie al Comune e grazie al sindaco Nino Contino, eletto pochi mesi fa. Più di cinquanta persone over 60 infatti potranno beneficiare presto, tra settembre e ottobre, di alcuni giorni di relax grazie al “soggiorno climatico per gli anziani”. Ad annunciarlo è il sindaco del piccolo paese dell’agrigentino Nino Contino, il giorno prima del consiglio comunale che porterà sul tavolo dei documenti propedeutici alla successiva approvazione del bilancio.

“Nel prossimo consuntivo è previsto un soggiorno climatico per anziani – spiega il primo cittadino – una vacanza che verrà effettuata tra settembre e ottobre. Tutto è ancora da progettare, questa potrà avvenire con la nave o con l’autobus, questo è ancora da decidere ma ci sarà anche questo nel prossimo documento. Il bando sarà aperto per un numero di persone che va dalle 30 alle 50, in base alle disponibilità del Comune e ai fondi che verranno previsti in bilancio”.

Non è la prima volta che il sindaco di Comitini, tornato sulla poltrona di primo cittadino dopo 5 anni di assenza, ha un occhio di riguardo per i pensionati del suo paese, dando loro questa opportunità: nel 2012 fece discutere non poco la sua decisione di “spedire” in crociera una trentina di anziani, per una visita di 8 giorni alla scoperta del Mediterraneo, cui seguì anche una vacanza per i giovanissimi che avevano raggiunto il traguardo della promozione dopo la fine della scuola media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soggiorno climatico per anziani", il sindaco di Comitini fa un regalo ai pensionati

AgrigentoNotizie è in caricamento