rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Sequestrati cinque coltelli e una pistola, tre arresti e una denuncia

I carabinieri hanno notificato anche un provvedimento di carcerazione, emesso dalla Corte d’Appello di Palermo, ad un quarantottenne che deve scontare la pena di 6 anni di reclusione per violenza sessuale

Sequestrati cinque coltelli ed una pistola calibro 9. Tre persone sono finite in manette. E' questo il bilancio del maxi controllo - realizzato dai carabinieri, su disposizione del comando provinciale dell'Arma di Agrigento, - nella valle del Belice. 

Lungo le principali arterie stradali si sono piazzate numerose pattuglie dei carabinieri della compagnia di Sciacca che hanno effettuato vari posti di blocco e verifiche nei confronti di persone sottoposte ad obblighi e misure. Sono state anche elevate una decina di sanzioni per violazioni al codice della strada, tra cui alcune per guida senza patente e per uso del telefono cellulare alla guida.  

Nel cuore della notte, a Santa Margherita di Belìce, i carabinieri hanno imposto l’Alt ad un imprenditore agricolo del posto, apparso sin da subito molto nervoso. Effettuata la perquisizione, dal giubbotto dell’uomo è saltata fuori una pistola calibro 9 semiautomatica, con il colpo in canna, risultata illegalmente detenuta ed oltre 10 cartucce dello stesso calibro. Per il 30enne, sono scattate le manette mentre la pistola e le relative cartucce sono state sequestrate.

Sempre a Santa Margherita di Belìce, nel corso delle attività di pattugliamento, i carabinieri hanno sorpreso a spasso un individuo sottoposto agli arresti domiciliari, arrestandolo in flagranza per evasione. L’uomo, un disoccupato 55enne, si è giustificato dicendo che aveva bisogno di una boccata d’aria.

A Sambuca di Sicilia, è stato arrestato un 48enne romeno, C. V., in quanto è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Palermo e deve ora scontare la pena di 6 anni di reclusione per violenza sessuale, commessa nel gennaio del 2011 proprio a Sambuca di Sicilia. L’uomo, dopo le operazioni di identificazione, è stato portato in carcere.

A Montevago infine, durante un controllo su strada, i carabinieri hanno imposto l’Alt ad un disoccupato 25enne del posto, apparso subito molto teso. Dopo aver verificato la sua patente, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di effettuare una minuziosa perquisizione all’interno della sua vettura, nel corso della quale dal bagagliaio dell’auto sono saltati fuori 5 grossi coltelli di genere vietato, dei quali il giovane non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Per il 25enne è scattata una denuncia alla Procura, mentre i coltelli sono stati subito sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati cinque coltelli e una pistola, tre arresti e una denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento