rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I club Unesco siciliani domani riuniti al liceo "Empedocle"

Saranno presenti, oltre al club di Agrigento che farà gli onori di casa, i club di Castelbuono, Castelvetrano, Comiso, Enna, Erice, Gela, Messina, Palermo, Sciacca, Scicli, Taormina, Trapani

Domani, sabato 24 gennaio, dalle 10 nell’aula magna del Liceo classico "Empedocle" di Agrigento, si riuniranno i club Unesco siciliani con all’Ordine del giorno lo "Sviluppo di una politica regionale dei Club Unesco" nei campi della Scienza, della istruzione e formazione, della Cultura.
 
L’incontro si svolgerà alla presenza della presidente nazionale della Ficlu (Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco) Maria Paola Azzardo Chiesa e di un nutrito numero di componenti del consiglio direttivo nazionale.

Saranno presenti, oltre al club di Agrigento che farà gli onori di casa, i club di Castelbuono, Castelvetrano, Comiso, Enna, Erice, Gela, Messina, Palermo, Sciacca, Scicli, Taormina, Trapani.

La scelta di incontrare i club siciliani, si legge in una nota "è caduta su Agrigento per la presenza dell’enorme patrimonio archeologico della cittadina, per la presenza dell’area archeologica, inserita nella lista del patrimonio dell’umanità,

ma anche per l’ottimo lavoro del Liceo classico di Agrigento, scuola associata all’Unesco, per la qualità dell’istruzione e la cura degli studenti, per le importanti attività culturali che settimanalmente vengono svolte".

La riunione sarà aperta da Anna Maria Sermenghi, dirigente scolastico del liceo Empedocle e socia onoraria del club unesco di Agrigento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I club Unesco siciliani domani riuniti al liceo "Empedocle"

AgrigentoNotizie è in caricamento