rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

La modella sfila con il Santo, parroci infuriati a Porto Empedocle

La modella Clizia Incorvaia è stata portata in processione insieme al santo patrono San Calogero. La ragazza abbracciata alla statua del Santo è salita sulla "vara" per un breve tragitto. L'ira dei parroci empedoclini

E' polemica a Porto Empedocle dopo la "performance" della modella Clizia Incorvaia, volto noto grazie alla sua partecipazione alla trasmissione televisiva "Chiambretti Night", che con una maschera di Barbie è stata portata in processione insieme al santo patrono San Calogero.

La ragazza abbracciata alla statua del Santo è salita sulla "vara" per un breve tragitto durante la festa patronale. Un gesto che ha suscitato l'ira dei parroci empedoclini, profondamente "costernati e in dissenso" per quanto accaduto durante la processione. La showgirl, dopo la giornata trascorsa tra sacro e profano, ha anche pubblicato una fotogallery sul suo blog.

"La Festa di San Calogero - dicono i parroci di Porto Empedocle - non e' folklore, ma espressione di religiosità popolare. Pertanto abbiamo il dovere di salvaguardare la festa da deviazioni pagane e volgari che possano stravolgere la genuinità del culto a San Calogero". I preti sono pronti ad incontrare i rispettivi organismi parrocchiali per discutere dell'accaduto e non escludono "decisioni e provvedimenti drastici che riguardino i futuri festeggiamenti in onore di San Calogero".

Porto Empedocle, la modella sfila con il santo in processione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella sfila con il Santo, parroci infuriati a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento