rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè

La proposta di Civiltà: "Le cucine del Palacongressi all'alberghiero di Favara"

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento interviene a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori di recupero della struttura

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori di recupero e manutenzione del PalaCongressi al Villaggio Mosè, bene della Regione Siciliana assegnato in gestione all’Ente regionale Parco Valle dei Templi.

“Si tratta di una struttura tra le più belle dell'intera Sicilia - afferma Civiltà - in grado di ospitare eventi internazionali e altro con una capienza di 1400 posti, a due passi dalla Valle dei Templi, Patrimonio dell'Umanità. Il PalaCongressi è inoltre dotato di un’attrezzata cucina in grado di preparare centinaia di piatti e di un'ampia sala  per accogliere eventi e banchetti".

"L'alberghiero 'Gaspare Ambrosini' di Favara, - prosegue Civiltà - ben guidato dalla professoressa Milena Siracusa, è un istituto che con i suoi allievi ha raggiunto  ottimi risultati al concorso nazionale per giovani cuochi che si è svolto a febbraio a Rimini. Dunque, l’Alberghiero di Favara con i suoi preparati  docenti  qualifica sempre più la cucina del territorio della provincia agrigentina. E la scuola  potrebbe assumere la gestione delle cucine del PalaCongressi, mai utilizzate, poiché dotato di personale ampiamente qualificato. Sarebbe giusto che un'istituzione seria come l'Ente Parco, con lo sguardo proiettato al futuro e sempre attenta a valorizzare le numerose risorse del nostro territorio, puntasse sui giovani, potenziali  imprenditori del settore turistico alberghiero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Civiltà: "Le cucine del Palacongressi all'alberghiero di Favara"

AgrigentoNotizie è in caricamento